Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Cuvée Superiore DOCG, con il suo tenore zuccherino della versione Dry, esalta le note fruttate del DOCG facendo emergere profumi di succose mele e pere mature insieme ad un leggero aroma ammandorlato perfettamente armonizzato con la finezza dei fiori d’acacia. Un vino solare, ricco e fragrante, dal colore giallo paglierino, con un’importante bollicina, fine e persistente, che avvolge il palato in un abbraccio morbido e vellutato, di grande armonia.
Ideale per festeggiare, si abbina perfettamente dall’aperitivo accompagnando tutto il pasto fino al dolce. Si parte con cialde di Parmigiano, ricotta e pomodorini, risotto ai limoni di Sicilia e calamaretti, filetti di cernia con fichi caramellati per finire con l’irrinunciabile tiramisù.
Le uve Glera, raccolte a mano, vengono pigiate delicatamente. La fermentazione viene condotta con lieviti selezionati a 15°C. La presa di spuma si effettua con Metodo Charmat a basse temperature.
In luogo fresco e buio, tra i 12 e i 18°C.
Evitare lunghe soste in frigorifero.
Servire fresco a 6-8°C.
Alcol 11,0% vol.
Per il polpo arrostito: lavate il polpo e metterlo a cuocere in acqua bollente per 35-40 minuti. Una volta cotto, fatelo raffreddare e successivamente porzionate i tentacoli in bocconcini. Per il peperone caramellato: rosolate i peperoni…
Scopri la ricetta >
Extra Dry
Scopri di più >