Audace ed elegante, è la versione più secca del nostro Prosecco DOC. Il gusto è complesso, bilanciato in sapidità e morbidezza, mentre il profumo del Prosecco DOC Treviso Brut è quello di un invitante cesto di frutti appena raccolti: mele, pere e agrumi mediterranei con delicati sentori di fiori bianchi di campo. La sottile e persistente effervescenza rilancia e richiama gli aromi fruttati e pulisce bene il palato con la sua armonica acidità.
Per i palati più raffinati, l’energico Brut esalta gli antipasti di pesce crudo: ostriche con gelatina di yuzu e pepe rosa, gamberi marinati agli agrumi, tartare di salmone o linguine all’astice. Ma va provato anche con una deliziosa pizza al lardo di Colonnata e radicchio di Treviso, o una croccante frittura di pesce.
Dopo una pressatura leggera, il mosto fermenta con lieviti selezionati a 15°C. Spumantizzato con Metodo Charmat ad una temperatura di 15°C.
In luogo fresco e buio, tra i 12 e i 18°C.
Evitare lunghe soste in frigorifero.
Servire fresco a 6-8°C.
Alcol 11% vol.
Sbucciate le cipolle, tagliatele a metà e mettele a cuocere per 10 minuti in acqua, aceto di vino e zucchero. Successivamente tagliatene…
Scopri la ricetta >
Extra Dry
Scopri di più >