Nel Prosecco Rosé DOC Millesimato Extra Dry, l’inedito incontro tra la Glera e il Pinot Nero dona al Prosecco una seducente tonalità rosa tenue accompagnata da un elegante e armonico bouquet di piccoli frutti rossi ben armonizzati. In bocca la fine bollicina accarezza il palato in un abbraccio vellutato, sprigionando tutta la freschezza dei due vitigni. Il profumo richiama delicati sentori di lampone e fragolina selvatica.
Intrigante aperitivo, si accompagna con sfiziosi appetizers, come mini brioches salate al salmone o pizzette con San Marzano DOP e fior di latte. Adora le crostate alle fragole e i macarons ai frutti di bosco.
La vinificazione delle uve Glera avviene tradizionalmente, con pressatura soffice degli acini e breve criomacerazione. Il Pinot Nero macera sulle bucce per 5 giorni a 20 °C. Dopo la svinatura il mosto fermenta a una temperatura controllata di 15-16 °C. Successivamente i due vini vengono tagliati e posti in autoclave con lieviti selezionati per la seconda fermentazione con metodo Martinotti-Charmat a 15 °C.
In luogo fresco e buio, tra i 12 e i 18°C.
Evitare lunghe soste in frigorifero.
Servire fresco a 6-8°C.
Alcol 11,0% vol.
In una ciotola versate il succo di limone, l’olio extra vergine d’oliva, lo spicchio d’aglio tritato e l’erba cipollina battuta. Adagiatevi il tonno e massaggiatelo con la marinatura da entrambi i lati per insaporirlo e aggiustate di pepe. Lasciate marinare per mezz’ora…
Scopri la ricetta >
Extra Dry
Scopri di più >