Il Prosecco Rosé DOC Brut Millage è uno spumante dal perlage fine ed elegante, nato dall’unione di Glera e Pinot Nero, che gli conferiscono il tipico color rosa tenue. Il bouquet del Prosecco si sposa quindi con i delicati sentori del Pinot Nero, che richiamano il lampone e la fragolina selvatica. La fine bollicina accarezza il palato in un abbraccio vellutato, sprigionando la fresca fragranza di piccoli frutti rossi.
Per un elegante aperitivo a buffet, da abbinare a mini hamburger con cipolla caramellata, bacon e crema di avocado oppure samosa con chutney di rabarbaro e raita alla menta. Per un pranzo frizzante e goloso a base di filetto di salmone selvaggio con salsa al wasabi oppure pollo tandoori e verdurine al curry.
Vinificazione delle uve Glera con pressatura soffice degli acini e breve criomacerazione. Macerazione sulle bucce per 5 giorni a 20°C del Pinot Nero. Fermentazione con lieviti selezionati a temperatura controllata di 15-16°C. Taglio dei vini e seconda fermentazione con metodo Charmat a 15°C.
In luogo fresco e buio, tra i 12 e i 18°C.
Evitare lunghe soste in frigorifero.
Servire fresco a 6-8°C.
Alcol 11,0% vol.
Extra Dry
Scopri di più >