Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nella sua versione Brut risulta al palato deciso ma allo stesso tempo morbido e di buona freschezza. Caratterizzato da un colore cristallino e un perlage finissimo, la sua grande qualità si incontra già nel profumo di fiori bianchi e di glicine in un mix con netti sentori di mela verde e pera.
Un Prosecco nobile, che nasce dalle prestigiose e ripide colline di Conegliano-Valdobbiadene ricamate di vigneti, singolare opera dell’uomo e di Madre Natura dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2019.
Con il suo sapore secco e pieno è l’ideale accompagnamento delle cene raffinate. Predilige il pesce, soprattutto crudo, come i dolci gamberi rossi e le ostriche; ama il sushi, il caviale e le vongole. È ottimo come aperitivo, in abbinamento a formaggi a pasta dura e al lardo di Pata Negra.
Le uve Glera raccolte a mano vengono pigiate a mano. La fermentazione viene condotta con lieviti selezionati a una temperatura di 15°. La presa di spuma si effettua con Metodo Charmat a basse temperature.
In luogo fresco e buio, tra i 12 e i 18°C.
Evitare lunghe soste in frigorifero.
Servire fresco a 6-8°C.
Alcol 11,0% vol.