Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG - La Marca
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Brut

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Brut

Brut

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nella sua versione Brut risulta al palato deciso ma allo stesso tempo morbido e di buona freschezza. Caratterizzato da un colore cristallino e un perlage finissimo, la sua grande qualità si incontra già nel profumo di fiori bianchi e di glicine in un mix con netti sentori di mela verde e pera.
Un Prosecco nobile, che nasce dalle prestigiose e ripide colline di Conegliano-Valdobbiadene ricamate di vigneti, singolare opera dell’uomo e di Madre Natura dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2019.

ABBINAMENTI

Con il suo sapore secco e pieno è l’ideale accompagnamento delle cene raffinate. Predilige il pesce, soprattutto crudo, come i dolci gamberi rossi e le ostriche; ama il sushi, il caviale e le vongole. È ottimo come aperitivo, in abbinamento a formaggi a pasta dura e al lardo di Pata Negra.

VINIFICAZIONE

Le uve Glera raccolte a mano vengono pigiate a mano. La fermentazione viene condotta con lieviti selezionati a una temperatura di 15°. La presa di spuma si effettua con Metodo Charmat a basse temperature.

CONSERVAZIONE E SERVIZIO

In luogo fresco e buio, tra i 12 e i 18°C.
Evitare lunghe soste in frigorifero.
Servire fresco a 6-8°C.
Alcol 11,0% vol.

Prodotti Correlati